giovedì 3 gennaio 2013

Torta philadelphia e nutella

Al meeting del 2 dicembre di Crescentino la mia torta ha riscosso un gran successo, così a quello del 16 di Trezzano ho replicato. (Come si dice: "squadra che vince non si cambia" ???)
In tante mi avete chiesto la ricetta, finalmente ora vi accontento.

Certo, non è proprio una torta light da dietista (sì lo ammetto sono una dietista!) ma del resto... se si sgarra, si sgarra bene!!! ;-)

Et voilà:

Ingredienti pasta frolla
- 300g farina
- 150g di burro
- 3 tuorli
- 150g zucchero
- un cucchiaino di lievito

Procedimento:
Unire i tuorli con la farina , poi zucchero burro a pezzetti e lavorare rapidamente; formare una palla e asciare riposare in frigo avvolta da carta stagnola.

Ingredienti per la crema al Philadelphia:
- 250 g di Philadelphia
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di farina
- 200g di zucchero
- 200 ml di latte

Procedimento:
Sbattere i tuorli con lo zucchero aggiungere philadelphia e sbattere. Aggiungere gli albumi montati a neve precedentemente, poi il latte, la vanillina ed infine la farina.
Stendere la pasta frolla nella teglia , versare la crema e infornare x 30/40 minuti a 180gradi. Si formerà una pellicola. Una volta sfornata, versare la nutella sciolta a bagnomaria (l'altezza dello strato è a vostra scelta).


Kisses!

1 commento:

  1. wow! io questa torta l'ho assaggiata al meeting lombardo del 16 dicembre..memorabile! alla prima occasione proverò a farla :-)

    RispondiElimina